Privacy e sicurezza dei dati
Promosnò si impegna a salvaguardare il diritto alla privacy e alla sicurezza dei propri clienti. Di seguito vengono elencate le linee guida utilizzate da Promosnò per la protezione dei suoi dati personali. La preghiamo di leggere quanto segue con la massima attenzione.
Politica sulla privacy
Promosnò rispetta la sua privacy. Nell'ambito della nostra azienda, a livello internazionale, raccogliamo, conserviamo e utilizziamo i suoi dati solo per specifiche finalità. Promosnò utilizza i suoi dati per fornire una migliore assistenza e per ottimizzare il rapporto con Lei, ad esempio per una più rapida elaborazione del suo ordine d'acquisto, per fornire servizi e supporto e per comunicarle notizie sulla società e su prodotti, servizi ed offerte speciali, o per altre finalità legittime consentite per legge. Promosnò non vende i suoi dati personali.I suoi dati personali vengono comunicati solo con il suo consenso, in conformità con la legislazione vigente, oppure a società che aiutano Promosnò nell'adempimento degli obblighi sottoscritti con Lei e comunque solo a partner che condividono l'impegno di Promosnò di proteggere la privacy e i dati dei propri clienti. Lei potrà contattare Prommossnò in qualsiasi momento per domande o problemi riguardanti questa politica sulla privacy. Lei potrà inoltre chiedere in qualsiasi momento di verificare i suoi dati personali in possesso di Promosnò e richiedere un'eventuale correzione o cancellazione, a seconda dei casi. L'obiettivo di Promosnò è garantire il più alto livello di sicurezza e riservatezza.
I dati personali raccolti da Promosnò
Promosnò richiede solo specifici tipi di dati personali. Le chiediamo infatti di fornire informazioni che ci consentiranno di evadere il suo ordine d'acquisto o fornire i servizi da Lei richiesti, migliorare la sua navigazione sul nostro sito, rispondere alle richieste di informazioni, ottimizzare il rapporto con i clienti, assisterla nella risoluzione di problemi tecnici o supportarla dopo la consultazione del nostro sito internet.
Promosnò potrà raccogliere informazioni quando Lei:
•effettua la registrazione presso il sito www.breakoutsport-shop.it
•richiede un preventivo per prodotti e/o servizi
•effettua un ordine per prodotti e/o servizi
•richiede la notifica dello stato dell'ordine via e-mail
•richiede assistenza da parte del "Product Advisor"
•compila una richiesta di supporto o si richiedono servizi di supporto tecnico telefonico
•partecipa ad offerte promozionali; oppure
•sottoscrive l'abbonamento a una newsletter o una mailing list.
In ciascuno dei casi sopra citati, Promosnò potrebbe richiederle di fornire il suo nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e altri dati per le transazioni quali le sue preferenze, il numero cliente e il numero dell'assistenza, la cronologia dei servizi di assistenza, informazioni sulla sua carta di credito e altri dettagli bancari, nonché riferimenti ed eventuali altri dati necessari per l'elaborazione del suo ordine d'acquisto, per la fornitura dei servizi richiesti o per la registrazione o la sottoscrizione a servizi o offerte.
Promosnò utilizza i suoi dati personali solo per finalità specifiche
I dati da Lei forniti saranno mantenuti riservati e saranno raccolti ed elaborati solo per le finalità generali sotto elencate o per qualsiasi altra finalità legittima prevista dalla normativa applicabile. •Per elaborare l'ordine d'acquisto o fornire i servizi richiesti
•Per evadere le richieste per prodotti e servizi
•Per migliorare i nostri prodotti e servizi
•Per contattare il cliente;
Newsletter, mailing list e richieste di informazioni
Su richiesta del cliente, Promosnò invierà informazioni sui vari prodotti e servizi della società, o su altri prodotti e servizi ai quali Lei potrà essere interessato. Tali informazioni potranno includere avvisi su upgrade dei prodotti, offerte speciali, dati aggiornati e lanci di nuovi prodotti e servizi da parte di Promosnò. Solo Promosnò invierà questo tipo di direct mailing. Se non desidera più ricevere tali mailing, sarà sufficiente notificarlo a Promosnò via e-mail info@breakoutsport.it
Modalità di comunicazione dei suoi dati personali da parte Promosnò
Promosnò comunicherà i suoi dati personali solo nella misura in cui ciò è richiesto o consentito dalla normativa vigente, qualora riceva ordine o richiesta di presentazione di tali dati da parte di un tribunale o di un'autorità pubblica, secondo le modalità previste in ciascuna giurisdizione, o al fine di ottemperare ad eventuali obblighi legali.
Promosnò non comunicherà i suoi dati personali ad organizzazioni esterne per finalità di marketing senza il suo consenso
I suoi dati personali (quali nome, indirizzo e numero di telefono) o il suo ordine e i dati relativi ai prodotti acquistati non saranno trasferiti o venduti ad alcuna organizzazione esterna per proprie finalità di marketing o invito all'acquisto senza il suo consenso.
I suoi diritti
Su sua richiesta ed entro un periodo ragionevole di tempo, Promosnò la informerà sul tipo di dati personali detenuti riguardanti la sua persona, le finalità per le quali Promosnò conserva tali dati e i possibili destinatari o tipi di destinatari. Su richiesta scritta ed entro un periodo ragionevole di tempo, Promosnò provvederà a correggere, eliminare e/o bloccare i suoi dati personali da ulteriori elaborazioni, qualora tali dati risultino effettivamente imprecisi, incompleti o irrilevanti ai fini dell'elaborazione.
Commercio via Internet
Il negozio online all'indirizzo breakoutsport-shop.it è stato studiato per offrire ai clienti opzioni relative alla riservatezza delle informazioni, quali dati della carta di credito, nome, indirizzo, e-mail e altre informazioni fornite dal cliente. Promosnò si impegna a garantire la sicurezza delle informazioni raccolte presso il proprio sito. Promosnò attua le misure di sicurezza standard di settore, disponibili tramite il browser del cliente, ovvero la criptazione SSL. Qualora, in qualsiasi momento, Lei desideri effettuare un acquisto, ma non voglia fornire online i dati della sua carta di credito, potrà comunque inoltrare l'ordine senza le informazioni sulla carta di credito e verrà successivamente contattato da un rappresentante. In alternativa, è sempre possibile contattare telefonicamente un addetto alle vendite. La politica di Promosnò è sempre stata quella di contattare il cliente nel caso di un potenziale problema riguardante l'acquisto o qualsiasi comunicazione commerciale di routine relativa all'acquisto.
Esperienza utente personalizzata e cookie
In Internet stanno emergendo nuove tecnologie che consentono di personalizzare l'esperienza del visitatore del sito. Dell utilizza principalmente i cosiddetti "cookie" per stabilire quali informazioni su servizi e assistenza sono più appropriate per il sistema del cliente e per migliorare l'esperienza d'acquisto presso il negozio online. Per ulteriori informazioni su queste nuove tecnologie, consultare la pagina relativa ai cookies.
Siti di terze parti
Si segnala che altri siti Web, inclusi siti a cui si può accedere tramite il sito Promosnò, ad es., tramite un collegamento ipertestuale, potrebbero raccogliere dati personali sull'utente. Questa Politica sulla privacy non copre le prassi relative ai dati personali raccolti da tali siti Web di terze parti collegati al sito dell.it o a qualsiasi altro sito. Promosnò utilizza il simbolo per contrassegnare i collegamenti a siti di terze parti.
Per contattare Promosnò
Qualora desideri contattarci, o in caso di domande o suggerimenti sulla nostra Politica sulla privacy, può telefonare, scrivere o inviare una e-mail al seguente indirizzo Promosnò sas di Ivo Rudiferia Strada Runcac 1 39036 Badia Bolzano Italia tel. 0471 830346- email: info@breakoutsport.it
Sicurezza
Fornire un'esperienza online sicura è un'alta priorità per Promosnò, che attribuisce alla privacy e alla sicurezza dei propri clienti la massima importanza e si è da sempre adoperata per garantirne la salvaguardia. La preghiamo di leggere quanto segue, per comprendere le misure intraprese da Promosnò per proteggere i suoi dati e per rendere le trasmissioni online più sicure. La invitiamo inoltre a prendere visione delle misure che Lei può intraprendere per proteggere ulteriormente i suoi dati. •Trasmissioni più sicure
•Come proteggere i propri dati
È responsabilità esclusiva del cliente mantenere la segretezza delle proprie password e dei dati rilasciatici. La preghiamo di essere attento e responsabile quando opera online. Qualora si pubblichino i propri dati personali online in aree accessibili al pubblico, è possibile ricevere messaggi indesiderati o non richiesti.
Sicurezza del negozio BreakOut sport online shop Trasmissioni più sicure Identificazione positiva.
Il sito Web del negozio BreakOut è registrato presso le autorità competenti, affinché il browser dell'utente possa confermare l'identità del negozio Dell prima dell'invio di qualsiasi trasmissione. Grazie a questa tecnologia, l'identità del sito BreakOut viene confermata automaticamente dietro le quinte, prima della trasmissione di qualsiasi informazione sul cliente richiesta per il completamento dell'ordine online. Qualora le informazioni non raggiungano la destinazione desiderata, il browser notifica all'utente (prima dell'invio di qualsiasi dato personale) che il sito destinatario potenziale non sembra affidabile ed è preferibile evitarlo.
Criptazione dei dati.
Se si sta utilizzando un browser abilitato per la sicurezza i dati inviati a Promosnò relativi all'acquisto vengono criptati e risultano quindi praticamente illeggibili qualora vengano erroneamente intercettati. Il negozio Promosnò online utilizza la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) standard di settore per permettere la criptazione di dati potenzialmente sensibili, quali il numero della carta di credito del cliente. Qualora il cliente sia preoccupato solo relativamente alla privacy dei dati della propria carta di credito, Promosnò consiglia di inviare l'ordine elettronicamente senza un numero di carta di credito. Un addetto alle vendite provvederà a contattare il cliente per richiedere tali informazioni. Se, tuttavia, si preferisce non comunicare alcun dato personale via Internet per qualsiasi particolare motivo, sarà comunque possibile contattare Promosnò per telefono o fax per il completamento dell'ordine. Per ritornare alla pagina precedente, utilizzare il pulsante Indietro del browser.
Sicurezza del negozio BreaKout online Come proteggere i propri dati
Se si utilizza un browser abilitato per la sicurezza, prestare attenzione a due funzionalità del browser che consentono di ridurre le probabilità di un utilizzo involontario o fraudolento dei propri dati personali.
1. Impostazione delle opzioni di sicurezza del browser.
Le impostazioni di sicurezza preferenziali del browser rappresentano la prima misura di difesa dell'utente per prevenire il furto o la visualizzazione indesiderata di dati personali e riservati. I browser più diffusi dispongono del dispositivo di ricezione di avviso o di notifica qualora accada o stia per accadere quanto segue:
•passaggio dalla modalità di trasmissione sicura a quella di trasmissione non sicura
•ricevimento di un identificazione di sito non valida per il sito a cui si stanno trasmettendo i dati; e
•invio di una trasmissione tramite una connessione "aperta" o non sicura.
Controllare le impostazioni delle opzioni di sicurezza del proprio browser per verificare le funzioni di sicurezza attivabili e quelle attualmente selezionate
2. Segnalazioni del browser sulla sicurezza.
La presenza di misure di sicurezza per l'inserimento di dati su una pagina Web viene segnalata in svariati modi all'utente dal proprio browser:
•l'URL che identifica la pagina inizia sempre con "https//" rispetto al normale "http//"
•la visualizzazione di un simbolo di sicurezza ad indicare il funzionamento in una modalità che supporta trasmissioni sicure
•un'icona di "lucchetto chiuso" è presente nell'angolo inferiore destro dello schermo del browser Microsoft Internet Explorer; e
un'icona di "chiave integra" appare nell'angolo inferiore sinistro dello schermo del browser Netscape Navigator. Qualora il cliente sia preoccupato solo relativamente alla privacy dei dati della propria carta di credito, Promosnò consiglia di inviare l'ordine elettronicamente senza un numero di carta di credito. Un addetto alle vendite provvederà a contattare il cliente per richiedere tali informazioni. Se non si sta utilizzando un browser con le suddette funzionalità di sicurezza standard oppure se non si desidera, per qualsiasi motivo, inviare i propri dati personali via Internet, sarà comunque possibile contattare Promosnò per telefono o fax per il completamento dell'ordine. Promosnò auspica che il cliente, dopo aver preso visione delle misure intraprese da Promosnò e delle precauzioni da adottare per proteggere ulteriormente i propri dati, si senta sicuro nell'effettuare transazioni e nel fornire dati personali. sia tranquillo quanto Promosnò sulla sicurezza delle transazioni e dei propri dati personali.